Chi siamo

… due amici, due colleghi, due golosi che si rivolgono ad altri che, come loro, amano la vita e pensano che mangiare un buon dolce di tanto in tanto sia meglio che ….

Non siamo “nati” pasticcieri, ma ci siamo appassionati crescendo. Siamo…

Lorenzo, diplomato al liceo scientifico, ha deciso di abbandonare la facoltà di ingegneria meccanica per fare della sua passione una professione. Dopo aver frequentato corsi di panificazione e pasticceria ha maturato esperienza sul campo prima in focacceria specializzandosi nel salato e poi in pasticcerie tipiche e tradizionali completando la sua formazione nell’ambito dolciario. Appassionato oltre che per il proprio lavoro, di moto e di rugby.

Greta, con studi di biologia e laboratorio alle spalle, pasticciere al CAPAC e cioccolatiere all’Accademia di Mirko Della Vecchia, ho esperienza in laboratorio di pasticceria e cake design e ho seguito i corsi “master” presso la Cast Alimenti a Brescia, con i maestri Massari e Magni.
Mi curo della parte creativa, dell’igiene in laboratorio e del controllo e turn over degli ingredienti.

Perchè abbiamo deciso di aprire L'Angolo del Dessert?

L’idea di aprire un laboratorio dove creare dessert buoni e genuini per tutti i gusti è nata dal desiderio di condividere il nostro “superpotere” di trasformare ingredienti semplici in delizie per il palato.

I primi golosi siamo noi, che abbiamo imparato a realizzare dolci personalizzati perchè quando ci godiamo un dessert deve rispondere alle nostre esigenze e non solo essere facile e veloce da produrre.

Da qui l’idea di una realizzazione artigianale di dessert incentrati sui gusti, di palato ed estetici, e sulle necessità delle persone a cui sono destinati.